Trinciatrici specializzate per frutteto e vigneto
L’attività della ditta Berti Macchine Agricole nasce nei primi anni Venti del secolo scorso, in provincia di Vicenza come azienda artigiana nel settore della costruzione di attrezzi agricoli, grazie al suo fondatore Livio Berti.
Nel 1972, la famiglia Berti decise di trasformare al propria costruzione generica in una costruzione specializzata, quella delle trinciatrici.
Sono passati più di 30 anni dalla nascita della prima trinciatrice specifica da vigneto e frutteto. Uno degli obbiettivi principali della ditta è sempre stato quello di costruire macchine innovative, studiate appositamente per la manutenzione e la bonifica professionale degli spazi verdi sia a livello urbana, agricola e forestale. Oggi la ditta Berti è in grado di offrire una gamma ricca di 350 modelli, per tutte le tipologie di coltivazione e terreno, applicabili ad ogni trattore o escavatore.
Una famiglia completa di attrezzature robuste e dalle elevate prestazioni suddivisa in due linee di prodotto indirizzate a ben precise fasce di mercato.
La “gamma agricola” che spazia dalle trinciatrici specializzate per frutteto e vigneto, trinciastocchi, trinciargini, bracci decespugliatore e trincia forestali (coprendo un range di potenza che in termini di assorbimento va da 15 a 250 Cavalli) e la “gamma professional”, che comprende le attrezzature destinate al movimento terra, comprese la manutenzione del verde e la forestazione applicabili a ogni tipo di escavatore (con peso operativo tra 15 e 300 q.li) e su tutti i modelli di mini-pale.